Il vivaio Fiori nel Chianti nasce nel 2000 per iniziativa dei due soci titolari Pier Luigi Bagni e Luca Foschi.
Pier Luigi perito agrario, comincia fin da piccolo ad appassionarsi al mondo del vivaismo e del giardinaggio. Non potrebbe essere altrimenti dato che suo padre Ugo negli anni 60 è tra i più importanti giardinieri d’Italia e d’Europa dove viene apprezzato per il suo grande estro realizzando giardini privati per personaggi nel mondo dello spettacolo del calibro di Sophia Loren, Domenico Modugno, dell’aristocrazia quali la duchessa D’Aosta la Marchesa Gerini e molti altri.
Nelle foto alcuni particolari di una splendida mostra da lui realizzata davanti a Palazzo Vecchio.
Produttore diretto delle piante che utilizza per realizzare i suoi giardini, viene premiato più volte anche in concorsi internazionali: 1° premio medaglia d’oro a Flor 61 e primo premio medaglia d’oro a Euroflora 66. In quest’ultimo concorso partecipa già Pier Luigi, che con grande passione negli anni a venire porta avanti il lavoro di suo padre che purtroppo nel 1968 viene a mancare. Luca Foschi Dottore in scienze forestali, incontra Pier Luigi sul finire degli anni 90 e da subito nasce una sincera amicizia.
Pier Luigi mette a completa disposizione la sua grande conoscenza di piante e giardini e i due riescono negli anni a creare una azienda che oggi sul territorio di Firenze e provincia è tra le più importanti del settore. L’azienda si sviluppa su due diversi comuni: il vivaio di produzione di piante ornamentali, sul comune di Impruneta mentre il vivaio di esposizione e vendita sul comune di Greve in Chianti. L’attività di giardinaggio invece viene svolta su tutto il territorio Toscano.